La $Musa2 si è ormai stabilmente trasferita nei nostri uffici già da qualche settimana, confinata in una apposita stanza che però è troppo vicina alla nostra (cioè nello stesso palazzo).
Per questo motivo ho avuto modo di osservare alcuni suoi curiosi comportamenti e altre particolarità che la contraddistinguono, fino a stilare un elenco mnemonico che ora vorrei riportare da qualche parte.
Mi riservo la facoltà di aggiornare questa lista con successivi post.
- Nonostante abbia una certa età , ha il pessimo vizio di ascoltare musica ad un volume insostenibile;
- Visto che ha una certa età , ascolta prevalentemente una discutibile musica anni 60;
- Proprio perchè ha una certa età , ha il pessimo vizio di mettere in loop alcuni brani, anche per giornate intere;
- Avendo una certa età , è capitato che la $Musa2 abbandonasse la sua postazione di lavoro, dimenticandosi un brano in loop per svariate ore e ad un volume indecente;
- Quando parla ha una voce stridula e fastidiosa come un gessetto sulla lavagna;
- Parla sempre ad alta voce (forse perchè ha una certa età );
- Parla in continuazione;
- La sua risata è talmente fastidiosa da farmi venire voglia di cianuro in compresse;
- Ride sempre, per qualsiasi cosa;
- Si, il rapporto risata/dialogo è pressochè 1:1, è quindi raro un discorso nel quale non si abbandona anche ad una risata;
- Ma che diavolo avrà sempre da ridere?
- Pare si nasconda dietro gli angoli o le porte del bagno perchè se giri un angolo o esci dal cesso te la trovi sempre davanti;
- Quando la incontri ha uno sguardo come se ti dovesse chiedere qualcosa (e per la prima settimana di convivenza così è stato);
- Se la incroci (o ti incrocia) nel corridoio deve dirti la prima cosa che le passa per la testa, anche se non la stai minimamente considerando;
- Al momento mi ha coinvolto in due attività che hanno avuto le stesse identiche caratteristiche e peculiarità :
- Il Cliente s’era svegliato tardi e voleva qualcosa in tempi impossibili;
- Ci siamo attivati per mandare preventivi, perdendo giornate intere per stabilire un modus operandi;
- Il Cliente ha sempre cambiato idea o rifiutato le nostre condizioni contrattuali, per cui la corsa è sempre terminata con un nulla di fatto.