Nella miserabile vita di un Provider di posta elettronica, capita di dover rispondere alle richieste più assurde e sconclusionate.
Nel migliore dei casi si tratta di un cliente che scrive ad un indirizzo sconosciuto (faswebnet, liebro.it, iscalinet.it e così via) e che poi viene a lamentarsi della mancata consegna della posta e, anzi, del fatto che è stato ricevuto un messaggio incomprensibile (cioè, testualmente, User Unknown) e di verificare con la massima urgenza perchè il messaggio è (neanche a dirlo) ultra-dumpa-importante.
Poi c’è quello che manda mail attraverso un proprio server (Fastweb) e viene a lamentarsi con te del fatto che non riesce a spedire posta in mezzo mondo perchè ritenuto SPAM dal destinatario.
Oltre la soglia delle lamentazioni, prima della zona Plaid, c’è l’universo delle stranezze. Indipercuiciò oggi mi squilla il telefono.
– Ciao sono $Noifacciamobarchette –
Noifacciamobarchette è un cliente che non si fa sentire molto spesso (ed è in genere un bene), il 100per100 delle volte è perchè ha comunque bisogno di qualcosa. Tanto per cambiare.
– Senti io ho un problema –
Che per osmosi diventerà un mio problema.
– Abbiamo scoperto che un mio collaboratore naviga sui siti porno… –
A questo punto immaginate la mia faccia.
– E…??? –
– Dovresti mandarci una finta lettera minatoria in cui… non so… dici che hai scoperto queste cose e che dobbiamo smetterla. –