Ore nove e qualcosa, si aprono i cancelli in favore di una nuova giornata al fronte dell’assistenza tecnica.
Il primo a bussare è $Cliente_estero con la classica domanda che, ad un qualsiasi Provider, viene rivolta almeno una volta al giorno.
$Cliente_estero: Salve è da alcuni giorni che le mail mi finiscono quasi tutte in spam. (rullo di tamburi) Avete cambiato qualche cosa?
$Io: Naturalmente.
A questo punto mi faccio dare un indirizzo di una mail spammata e, pofferbacco, dai log scopro che ha preso un cestino di punti per via di una regola personalizzata.
E cioè una regola inserita dall’utente stesso. Molto bene, procediamo.
$Io: Assistente, prenda le tenaglie arroventate.
Ed inizia l’interrogatorio.
Vengo a scoprire naturalmente che giusto da qualche giorno l’utente ha partorito una regola geniale, ovvero +20 punti se il mittente contiene la parola “.co”.
In termini di efficacia questa regola sarebbe seconda solo alla cancellazione della mailbox stessa.