Classica situazione: Tizio scrive una mail a Caio e Caio non la riceve. Tizio scrive una mail a Caio e Sempronio: Sempronio la riceve e Caio no.
Il dramma è che Caio è il mio cliente.
Eccomi quindi al telefono con un alterato Caio, il quale non fa altro che lamentarsi che non è una cosa accettabile, che deve essere certo che ogni mail che viene inviata venga ricevuta e cose del genere.
Cerchiamo la mail sui log. Risultano tutte consegnate alla casella. Caio però non è felice di ciò e continua a lamentarsi che non funziona niente, che non è possibile che non riceva le mail etc etc.
Gioco l’asso, collegamento da remoto. Cerco il titolo della mail in tutte le cartelle. La trovo dentro la sottocartella zzNome_cartella.
Andiamo in quella cartella e troviamo tutte, ma proprio tutte le mail che Caio non ha ricevuto in questi mesi.
Senza scomporsi più di tanto Caio cancella la regola sul suo clienti di posta che se la mail contiene una conferma di lettura questa venga spostata nella cartella zzNome_cartella e la segni come letta.
Non fare come Caio.