Dopo molto tempo torniamo a popolare la mitica sezione “Sconsigli per gli acquisti” con una nuova perla, il sito canevaribirra.it
Mi sono avvicinato a questo sito dopo aver ricevuto un kit per farsi la birra in casa, ho quindi pensato di comprare qualche gadget utile alla birrificazione e, tra i vari giri, ho scelto quello di canevari per i prezzi e per la varietà di oggetti in vendita.
Dopo le prime difficoltà sul sito (a quanto pare perde la sessione dopo un minuto e il carrello non viene MAI salvato) ho raggruppato un po’ di oggetti e chiuso il mio ordinativo. Tra i dettagli della spedizione noto un’opzione interessante, acquistabile a parte. Recita testualmente: “Acquista qui l’ avviso telefonico. al costo di € 2,32 il corriere ti contatterà telefonicamente per concordare la consegna.“. Dopo aver letto la descrizione del servizio decido che l’opzione mi interessa non poco: visto che il pacco pesa più di 30kg è meglio se mi arriva diretto a casa, poichè però spesso non c’è nessuno con questa opzione mi levo ogni fastidio… eh già …
Dopo una settimana di ritardo rispetto all’evasione dell’ordine prevista ritorno a casa e noto nella cassetta delle lettere una cartolina gialla. Guardo ed è il corriere che mi informa di essere passato oggi e (casostrano) non aver trovato nessuno.
Chiamate perse non ne ho… questo è davvero curioso… anche perchè se anche avesse provato a chiamarmi senza successo in linea di principio non avrebbe dovuto consegnare.
Il giorno dopo chiamo il corriere…
<Salve, mi avete consegnato un pacco ma non c’era nessuno…>
<Si, il pacco è in riconsegna oggi>
<Come in riconsegna oggi? Oggi non c’è nessuno a casa… ma non dovreste contattarmi per concordare la spedizione?>
<Ah no, non riusciamo a concordare la spedizione>
<Ah, ottimo… il problema è che se non la concordiamo possiamo andare avanti a tentativi fino all’infinito>
<Se vuole può darci delle indicazioni di orario ma non è detto che l’autista riesca a rispettarle>
Però, che Servizio!
Piuttosto incazzato ho scritto una mail di proteste a Canevari ma… neanche a dirlo… nessuno si è degnato di rispondere.
Oggi finalmente sono riuscito a ricevere il pacco, dopo non pochi giri e disagi perchè sono dovuto rimanere in casa un’ora per attendere il corriere (giustamente quando la forchetta di orario è 9-13 il corriere arriva alle 12,45). Fatto curioso: nella bolla di consegna ci sono tutti gli oggetti acquistati… e c’è anche il servizio di chiamata. La cosa curiosa è che il servizio di chiamata è stato sottolineato con un evidenziatore, insieme al mio numero di cellulare in cima all’ordine. Mi chiedo a questo punto… perchè????