I fatti narrati in questo episodio accadono nello stesso giorno, a distanza di minuti.
Caso 1
$reseller_confuso arriva al galoppo;
Sto avendo delle segnalazioni di problemi sulla posta nell’invio
Puoi fare una veifica cotresemente
Oltre a notare la concentrazione di errori di battitura e grammaticali al metro quadro, vedo che le mail che mi segnala tornano indietro come “dominio sconosciuto”.
AIUTO, RACCAPRICCIO!!! Ci abbiamo un problema di risoluzione interna dei… ah no, l’utente non sta usando il nostro SMTP.
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Caso 2
Arrivano al galoppo $Piccoli_forgiatori. Di seguito la sequenza.
1) Si lamentano che l’utente $Tizio non riceva mail da particolari domini, perchè probabilmente sassati via dal nostro antispam.
2) Verifico e la loro ricostruzione è farlocca, dato che tutte le mail ricevute sono passate senza problemi, gli chiedo di guardare nella cartella antispam del client.
3) Passano giorni e rincarano la dose: hanno verificato e l’alias non esiste e non riescono a ricrearlo sul sistema.
In effetti nei log le mail tornano indietro come utente sconosciuto, sul pannello non è possibile ricreare l’alias perchè dice che esiste già , ma non si trova da nessuna parte.
ODDIO, RACCAPRICCIO!!!! ABBIAMO UN PROBLEMA AL MOTORE DEGLI ALIAS!!! (cit.)
No, il fesso aveva creato l’alias puntandolo a se stesso, accartocciando il sistema.
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