Non facciamoci mancare nulla…
Related Posts
E’ venerdì e non ne abbiamo voglia/caso 3
Trattasi anche oggi di caso da helpdesk, anche se necessariamente non avvenuto di venerdì. Prologo: $Cliente compra, nell’anno del signore 2006, un classicissimo servizio di posta elettronica; non lo compra la $MiaSocietà ma da $Società TLC che a sua volta si avvale di tanti $AgentiDiSocietà TLC sparsi sul territorio. Il particolare è…
20 GOTO 10
C’è una tipologia di persone che ormai simpaticamente definisco (memore delle mie scarsissime esperienze in basic) i 20 GOTO 10, ovvero quella gente che fatta un’azione (e ottenuto un risultato inaspettato) la ripetono sistematicamente finchè non si stufano, senza chiedersi il perchè del risultato inaspettato (e quindi senza capire come…
La curva di apprendimento
Alle volte mi fermo a pensare, con grande sconforto personale, che sebbene l’utonto medio sia oramai immerso in soluzioni sempre più tecnologiche ed innovative, il suo comportamento abbia un tasso di apprendimento anche di istruzioni più banali che rimane fermo allo 0.0001%, ovvero circa il numero di batteri che rimangono…