Una delle peculiarità di $nuovoufficio è aver introdotto una catena di comando lunga quanto quella di uno sciaquone, in cui ciascuno passa la palla al successivo senza introdurre nuove informazioni ne controllare quelle arrivate. E’ così che oggi si è realizzato quanto segue, per chi non lo sapesse uno degli obiettivi del mio gruppo di lavoro è fornire consulenza su $chiavica.
$Cliente scrive a $Commerciale: Ciao, stiamo installando in questo nuovo impianto $chiavica, vorremmo sapere se può funzionare con questo sistema di riscaldamento. (niente allegato, almeno nel forward arrivato a me)
$Commerciale scrive a $Direttore: Ciao, mi scrive $Cliente, vorrebbe sapere se $chiavica funziona con il sistema di riscaldamento riportato. Il cliente sta installando $chiavica. (Ok, diciamo che se vuole sapere se A lavora con altro, è PROBABILE che stia installando A. Informazione aggiunta: biglia, zero, vuoto pneumatico)
$Direttore scrive a $ProjectManager: Ciao, puoi girarlo a $DungeonMaster? (già , perchè $Direttore ha la scrivania di fronte a me, $ProjectManager a 600km da qui)
$ProjectManager scrive a $DungeonMaster: Ciao, puoi darci una occhiata?
Ora occhiata a CHI???? COSA???? DOVE??? No, ok, il perchè potrei intuirlo quindi non lo chiedo. Ma di questi quattro, uno che controlla cosa gira all’altro no eh? Ed infine io.. lavoro anche per mantenere questa giostra?