Dovendo acquistare alcuni apparati elettronici ho deciso di rivolgermi al mio solito fornitore, incurante del fatto che aveva da poco cambiato sito.
I problemi non hanno tardato a manifestarsi. Recupero le credenziali per l’accesso, che ovviamente mi viene negato.
Sicuramente è colpa mia, ed infatti leggendo meglio vengo informato che il sistema d’accesso è cambiato.
Invece del vecchio login, ora occorre usare l’indirizzo email con cui si è effettuata la registrazione.
“Meglio – penso subito – una cosa in meno da ricordarsi”.
Provo, ma non c’è verso di accedere. Allora provo con la funzione di recupero password. Nessun risultato.
Torno sulla pagina di login: “Se riscontrate problemi nell’effettuare la Login, inviate una Email a webmaster@sitodivendita.it”
Andiamo bene ..
Scrivo senza molta convinzione al webmaster. A tre giorni di distanza non ho ancora avuto nessuna risposta.
Avendo una certa urgenza di ricevere il materiale, decido di registrarmi nuovamente. Chissà che non riesca a risolvere prima …
Compilo i vari form ed invio. Miracolo, posso accedere al mio profilo. Procedo con l’ordine, pago, ed aspetto la conferma via mail.
Arrivano dopo poco due email: in una ci sono i dati di registrazione, nell’altra la conferma dell’ordine.
Nel profilo però non c’è nessun segno dell’ordine. A dire la verità , non c’è nemmeno una sezione per gli ordini.
Rileggo meglio la mail di conferma d’ordine che mi dice che sì, l’ordine è arrivato, ma non è ancora stato accettato. Seguiranno verifiche e se tutto è a posto, arriverà una mail di conferma.
Passa un giorno, e non arriva niente.
Scrivo al servizio clienti e chiedo che problema c’è.
Dopo un po’ di tempo mi viene risposto che nell’ordine manca il codice fiscale. E come mai manca? Io ricordo di averlo inserito alla registrazione.
Pazienza, lo invio nuovamente.
Passa un altro giorno, e non arriva niente.
Scrivo di nuovo al servizio clienti: che problema c’è ora?
Risposta, rapidissima: nessun problema, il pacco è partito stamattina, arriverà entro domani sera.
Bene, ma la mail di conferma?
Eh, con il sito nuovo ci sono alcuni problemi, e la mail di conferma è uno di quelli.
Ah ecco ..
Nel mio profilo l’ordine continua a non vedersi, ma forse questo è un altro di quei problemi.
Vabbè, aspettiamo domani, ormai, giorno più giorno meno.
Primo pomeriggio: suonano alla porta – è un corriere. Il pacco è già arrivato. Accidenti, che rapidità .
Mezzo pomeriggio: suona il telefono – numero sconosciuto.
– Pronto
– Buongiorno, la chiamavo per il suo ordine
– Sì, mi ..
– volevo dirle che il pacco è stato inviato oggi e arriverà entro domani pomeriggio
– Sì, appunto ..
– Buongiorno e grazie.
Si può volere qualcosa di più? magari un sito che va?
Oppure: qualcuno che testa il sito prima di metterlo online?